Google
  Web www.gpspassion.com

GpsPasSion LIVE!
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from GpsPasSion Live !. Make your own badge here.

www.NaviBlog.com

Versions

Links/Liens

Portal/Portail
Rechercher

- -

Polls/Sondages
Sondage
Pour vous guider sur la Route :
GPS Mobile (SEM)
GPS Intégré
Smartphone
Autre
Voter  -  Résultat des votes
Votes : 2264

Club GpsPasSion
Soutenez le site!

USA: (US$)
EUROPE: (€)
Guide Paypal

GpsPasSion Forums
Home | Profile | Register/Enregist. | Active Topics | Search/Recherche | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Advanced Topics
 Live GPS Tracking Systems
 [TOPIC] Xexun "TK102" Tracker - User Experiences
 New Topic  Reply/Répondre
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 176

gpsnico

Italy
19 Posts

Posted - 08 janv. 2010 :  12:03:12  Show Profile  Reply with Quote
hi to all!,
is qulcuno able' to help to understand me how to do for planning my tk102 so that the sms you send me with the coordinates and the link to directly open googe maps with the point marked by the gps without manually inserting the coordinates?

Grazie! Nicola
Go to Top of Page

gpsnico

Italy
19 Posts

Posted - 08 janv. 2010 :  12:04:30  Show Profile  Reply with Quote
hi to all!,
is qulcuno able' to help to understand me how to do for planning my tk102 so that the sms you send me with the coordinates and the link to directly open googe maps with the point marked by the gps without manually inserting the coordinates?

Grazie! Nicola
Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 08 janv. 2010 :  13:37:25  Show Profile  Reply with Quote
Hi, if your TK102 is not too old you can use the command SMSLINK+PASSWORD to get a small PDA map or SMSLINKONE+PASSWORD to receive a full google maps link.

Ciao, se il tuo TK102 non è troopo vecchio puoi usare i comandi SMSLINK+PASSWORD per ricevere un link ad una mappa a dimensione di cellulare o SMSLINKONE+PASSWORD per ricevere un link ad una mappa google a dimensione di browser.

Edited by - zeppex on 08 janv. 2010 13:49:45
Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 08 janv. 2010 :  16:08:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kellyvn

i config TK102 send data by GPRS. I send comands but it's not work. My ISP'apn is v-internet without user/password.

begin123456 -> begin ok
adminip123456 210.145.xxx.xxx 2020 -> adminip ok
apn123456 v-internet -> apn ok
t030s005n123456 -> t030s005n ok
tracker123456 -> tracker ok

but nothing send to server.

what happen?

I've some experiece with this tracker on GPRS.
I've 3 devices working on a Gpsgate server.
What is the application server you're using ?
Go to Top of Page

weatherforcast

1 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  10:10:13  Show Profile  Reply with Quote
hi, the internal microphone does not pick up due to the hidden location of the unit, would it be possible to remove the mic and connect an external mic instead?
does anyone know what voltage the unit creates to power the mic?
Go to Top of Page

statale

Italy
4 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  14:48:49  Show Profile  Reply with Quote
ciao nicola, penso che per poter vedere il link di google maps serva aggiornare il firmware o metterne un'altro, ma serve un capo usb apposito. piuttosto ho visto che funziona bene in gprs, ma vodafone si fa pagare minimo 50 centesimi anche per una connesisone di 2kb, te sai se c'è qualche offerta piu vantaggiosa? scrivimi a informatico@libero.it per info perchè su sta merda di forum non si capisce niente

quote:
Originally posted by gpsnico

hi to all!,

Grazie! Nicola

Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  15:32:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by statale

ciao nicola, penso che per poter vedere il link di google maps serva aggiornare il firmware o metterne un'altro, ma serve un capo usb apposito. piuttosto ho visto che funziona bene in gprs, ma vodafone si fa pagare minimo 50 centesimi anche per una connesisone di 2kb, te sai se c'è qualche offerta piu vantaggiosa? scrivimi a informatico@libero.it per info perchè su sta merda di forum non si capisce niente

Ciao, se usi solo GPRS ti conviene una SIM M2M quindi solo dati.
Usa Wind con opzione Mega 1500 8€/mese.
Riesci a tracciare ognii 10 secondi per un mese e avanza.
Se poi hai un TK102 con la funzione TLIMIT ancora meglio.

PS io ce l'ho il cavo USB, ma non l'ho mai usato.
Che diavolo di programma o terminale ci vuole ?
Go to Top of Page

statale

Italy
4 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  15:58:00  Show Profile  Reply with Quote
proverò a informarmi sulla sim solo dati... bah una flat dati non mi interessa perchè mi serve controllare solo saltuariamente, se tenevano il traffico al kb come una volta si spenderebbe una miseria per controllare in gprs
Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  16:23:21  Show Profile  Reply with Quote
Ne Vodafone ne Tim hanno più tariffazione a volume.
Prova allora Wind senza pacchetti.
Dovrebbe permettere tariffazione a volume a 0.03.

Edited by - zeppex on 09 janv. 2010 16:27:24
Go to Top of Page

gpsnico

Italy
19 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  19:26:28  Show Profile  Reply with Quote
UN CORDIALE SALUTO A STATALE E A ZEPPEX, finalmente posso scrivere in italiano.
Su questo forum mi sento preso in giro!, e vero che non ne capisco un gran che di questo tk 102, ma in effetti quando lo ho preso su ebay ha fuzionato bene per una settimana: mi mandava un messaggio con un link completo di coordinate che mi dava la possibilità di accedere direttament a google map con le coordinate inserite automaticamente, era uno spettacolo. Sulla sim c'era poco credito, il tk 102 smise di funzionare e subito pensai a qualche grave problema, dopo aver preso il cavo appropriato su ebay, cominciai ad usare il software stc isp exe che ho ricevuto insiema al tk102, la procedura mi chiedeva di aprire il firmware stc89le58rd e poi "open file" per inserire non so quale altro c....zzo di file. Alla fine mi sono solo esaurito per settimane su questo forum per trovare un firmware adatto, Ho letto usando un traduttore di lingua, solo fesserie!! Adesso dopo aver inserito un firmware "posicao errada firmware 090812.exe", mi devo accontentare del fatto che se chiamo il tk 102, dopo 30 secondi ricevo le coordinate che inserisco manualmete in google map del mio htc. Ho provato la configurazione gprs visto che sul palmare uso una scheda wind dove pago 15€ per 100 g. al mese ma non so in base a cosa si imposta la porta e l'indirizzo IP. non voglio annoiarvi di più, mi sono dilungato troppo ma aspettavo da tempo qualcuno con cui sfogarmi!
Grazie Nicola.-
Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 09 janv. 2010 :  20:21:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nicola, facile che ci cazzino per avere scritto solo in italiano. In pratica ti servirebbe ripristinare il firmware originale. Io ho 3 Xexun: Uno vecchissimo, prima generazione, non mandava link a google credo, ma come Gprs funziona ancora bene dopo essere anche caduto dal terzo piano. Poi ho un TK102-2 e un TK103-2 che fino ad ora vanno benissimo. Non ho mai usato il cavo USB perchè nella mia documentazione non c'è nessun programma per STC. Sul CD in dotazione trovo invece un file .HEX. Tra l'altro il sito Xexun è down da giorni. Penso che unendo le forze si possa trovare il modo di recuperare il firmware giusto e metterlo sul tracker. Per usare la parte GPRS devi avere un account free su un server come GpsGate.com. Se hai una buona SIM sul tracker puoi impostare un tempo di invio ogni tot, diversamente on-demand. Tu chiami il tracler elui manda la posizioneal server. Credo che il portale sia visualizzabile comodamente anche da telefono con browser.
Go to Top of Page

statale

Italy
4 Posts

Posted - 10 janv. 2010 :  03:05:31  Show Profile  Reply with Quote
si, concorto con zeppex che forse l'amministratore del forum sia passato a miglior vita in quanto di solito se provi a scrivere in italiano ti cazziano dopo qualche ora, vorrei inoltre far notare che ha bloccato i messaggi privati tra utenti, cosa che sarebbe molto utile... comunque si se lo setti in gprs con gpsgate.com funziona a meraviglia, unica cosa è la rapina che mi fa vodafone ad ogni invio. Ora ho ordinato il cavetto apposito 12v da attaccare diretto alla macchina (da un cinese su ebay, 6euro) son un po perplesso se la batteria resterà continuamente in carica o se collegandolo all'usb venga esclusa la batteria...in quanto non vorrei mai che mi vada a fuoco la macchina per sto coso.
Go to Top of Page

Libh

Brazil
6 Posts

Posted - 12 janv. 2010 :  22:25:52  Show Profile  Reply with Quote
sorry my english.

Hi people. I bought my tk 102 a month ago. The first week it worked very well (used just for lat/long informations via sms). After few days, i inserted the geo fence lat/long but it didn´t work well (I dont know why it was sending me messages even being within the bounded area). Since a week ago, it was always busy, so i put out the battery, sim card and let it this way for almost 36 hours. I put the sim card on the battery again, but it has continued busy!!! well, so i did the uptdate with the "gps_car.hex" firmware as the instructions manual on the CD. I tried to configure it again, but it goes "sleeps" (stopped flash green light all the time) and didn´t reply anything more. I started all again with this FW, but without success. So i changed to the "original firmware". It looks better because all inicial process to configure was ok. Begin123456 ok, and 10 calls ok. It goes to monitor mode and works fine, and back to tracker via sms without any problem. Now the tracker reply all sms i send, and calls (calls delay1/2 minutes but always reply), but never with the lat or long informations, just like as follow: lat: long: speed: Bat: F Signal: L imei:359587018042559

So i think there are some issues:

It means the gps signal is too low, but its strange, because it is on a wide place where worked very fast a month ago. yesterday I let the tracker for about 12 hours on the garden and didn´t fix.

The problem is the device or the firmware? Is there some firmware that fix (or improve performance) for the gps signal?

Does anybody had this kind of problem? (and solution?)

I apreciate your comments.

Thanks.
Go to Top of Page

zeppex

57 Posts

Posted - 13 janv. 2010 :  10:13:33  Show Profile  Reply with Quote
Hi Libh. can you provide the instructions you followed to flash your device ?
Try to send this command to your Tk102 FORMAT123456.
Than BEGIN123456
ADMIN123456 YOURMASTERNUMBER
Power-off TK102.
Go outside and power it on.
Do not power it on inside.
Let me know

PS: Can you configure GPRS settings ?
Go to Top of Page

Libh

Brazil
6 Posts

Posted - 13 janv. 2010 :  14:43:24  Show Profile  Reply with Quote
Hi Zeppex,

i will try your suggestions tonight. Will these commands reply some messages? the Begin command i know it replies "Begin ok"

Thanks,
Go to Top of Page
Page: of 176 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply/Répondre
 Printer Friendly
Jump To:
GpsPasSion Forums © 2002-2014_GpsPasSion/Manzanite Go To Top Of Page
This page was generated in 0,78 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05